Questa sezione consente di inserire il titolo e il testo della notizia che si sta creando o modificando.
È possibile redigere il testo come in un qualsiasi editor di testo (es. Word del pacchetto Office), copiarlo e incollarlo all’interno del campo “Testo” senza perderne la formattazione e lo stile.
In alternativa, è possibile modificare il testo nella versione HTML. Modifica con cautela il testo in questa modalità per non compromettere la corretta visualizzazione della notizia.
Nota (1): l’inserimento del titolo e successivo salvataggio della pagina sono operazioni obbligatorie e necessarie per far si che:
- la pagina sia caricata nel sistema
- siano sbloccate tutte le operazioni possibili da effettuare su di essa
Particolarità delle News è l’anteprima visualizzata nell’indice delle notizie. Per un controllo totale dell’utente, è possibile decidere quanto testo verrà mostrato prima del link al dettaglio della notizia.
Cliccando sul pulsante “More”, compare una linea contrassegnata dall’etichetta “Readmore-break”, corrispondente al pulsante “Leggi”, che suddivide la notizia.
Nota: il sistema permette la pubblicazione di una News senza l’inserimento del pulsante “Leggi”, ma per evitare sbilanciamenti visivi e conseguenti errori nel layout della pagina web, consigliamo sempre di inserirlo, fatta eccezione per le notizie composte da poche righe di testo.
Torna su